GERBAUDO SAVIGLIANO CN – PVL CEREALTERRA CIRIE’ 3-1
(25-22, 25-15, 23-25, 25-18)
GERBAUDO SAVIGLIANO CN : Manca, Bossolasco (K), Gonella, Ghibaudo, Vittone, Marocco, Dutto, Ghio, Garelli, Caula, Bergesio, Cravero, Gallo (L1), Rabbia (L2)
Allenatore: Bonifetto
PVL CEREALTERRA CIRIE’: Arnaud, Caianiello, Chadtchyn, Scaffidi, Dogliotti (K), Cena, Pasteris, Sorrentino, Melato, Casale, Bili, Marietti (L1), Cocchia (L2).
Allenatore: Salvi
E’ Savigliano, con una prestazione praticamente perfetta soprattutto nei primi due set, ad aggiudicarsi gara 1 del Terzo Turno dei Playoff.
Coach Salvi parte con la formazione base : Arnaud, Caianiello, Cena, Dogliotti, Chadtchyn, Scaffidi e Marietti e Cocchia si alternano nel ruolo di libero.
Bonifetto risponde con : Vittone, Dutto, Ghio, Garelli, Gonella, Ghibaudo e Gallo libero.
Inizio di gara equilibrato, PVL riesce a portarsi in vantaggio sul 9-7 ma poi Savigliano riesce a fare il break, con una ricezione perfetta Vittone sfrutta al meglio i suoi attaccanti e si aggiudica il set 25-22.
Nel secondo set la formazione di Bonifetto mantiene un ritmo gara elevatissimo , è sempre avanti e chiude 25-15 non trovando reazione da parte della squadra di Ciriè.
Si riparte nel terzo set e capitan Dogliotti e compagni hanno subito un piglio diverso. Finalmente la ricezione supporta Arnaud che riesce a distribuire il gioco nel modo migliore, il muro ferma in più occasioni gli attaccanti di Savigliano e si chiude 23-25.
Nel quarto set i ragazzi di coach Salvi partono bene e si portano 8-4. Poi qualcosa si inceppa, Savigliano torna a giocare come nei primi due set e chiude set e partita 25-18.
Tra 7 giorni si replica al PalaGrassi. Sarà un match difficilissimo ma siamo certi che i nostri ragazzi proveranno con tutte le loro forze a ribaltare il risultato dell’andata. Go blues.