Organizzazione e Progettualità

Iniziata a settembre l’annata sportiva 2019-2020, giunti a marzo 2020 abbiamo dovuto fare i conti con il “Covid 19” ed affrontare la sospensione di tutte le attività sportive. Solamente le squadre di interesse nazionale hanno avuto la possibilità di continuare ad allenarsi senza però disputare i loro campionati.

L’attività della prima squadra affidata al coach Enrico Salvi (direttore tecnico) nonostante tutto è stata invece condotta con estrema costanza e intensità e proprio questa costanza e questa professionalità, ci hanno portato a vincere il girone A di Serie B maschile e ad affrontare quelli che per Pivielle sono stati i primi Play-off promozione della nostra storia validi per la serie A.

La mancanza di contatto in palestra e con il numeroso pubblico, ci ha portati a sviluppare in maniera estremamente professionale i social, in particolare Instagram e Facebook dove i nostri post/storie raggiungono ormai quasi 100.000 contatti mensili per ognuna delle due piattaforme e continuano ad aumentare costantemente di settimana in settimana.

Le dirette su Facebook degli incontri casalinghi di serie B, grazie all’ aiuto degli sponsor e di una troupe di professionisti, sono riuscite ad offrire a tifosi e appassionati uno spettacolo degno delle dirette televisive con clip promozionali, telecronaca e replay, con grande riscontro mediatico e ammirazione anche da altre regioni d’Italia.

La stagione 2021-2022 ha visto la Pivielle ancora protagonista: la serie B maschile, sempre sotto la guida di coach Salvi ha conquistato il terzo posto del girone A, sfiorando ancora l’accesso ai Play-off, con 10 vittorie su 11 partite disputate nel girone di ritorno.

Nel settore femminile invece, dopo un paio di anni a buoni livelli per tutte le nostre squadre, coach Mauro Vottero ha condotto le ragazze della Prima Divisione alla storica promozione in serie D regionale.